Informazioni e curiosità sul mondo della radio, della tv e dei giornali su internet

benvenuti a casa mia

Sono un Ingegnere, Media Strategist, amante della comunicazione digitale e dei mass media

I miei studi

Laureato in ingegneria informatica, studio da sempre le teorie e le tecniche alla base dei mass media, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista editoriale.

Le mie attività

Adoro scrivere. Mi piacerebbe farlo tutto il santo giorno. Sono un content creator per il settore mediatico, principalmente online.

Associazionismo

Sono il presidente in carica dell’Associazione Internet Media, un organo di tutela, promozione e diffusione dei media online

Radio e TV

Radio e TV sono la mia passione, specialmente se sono sul web. Contattami per discutere i tuoi progetti con me e portarli al massimo livello!

In cosa credo?

Credo che il mondo dei media debba essere libero.
Tutti hanno il diritto di trasmettere ma non di essere ascoltati

La politica e la filosofia che perseguo da oltre dieci anni è quella della totale trasposizione dei mezzi di comunicazione sulla rete Internet.

Io e la squadra che mi accompagna da sempre, crediamo che sia giusto che i sistemi di telefonia, la radio, i giornali, la TV ed in generale tutti i mezzi di comunicazione, debbano essere liberi e realizzabili da chiunque.

La libertà di stampa (in senso lato) è uno dei principi fondamentali di qualsiasi paese democratico e voglio spingerla ai massimi livelli. Per farlo aiuto le web radio, ma anche le web tv ed i giornali online a crescere, svilupparsi e diventare realtà economiche.

Lavoro molto anche sul fattore psicologico. Le realtà mediatiche esistenti tendono a minimizzare le web radio e a considerare Internet come un complemento delle realtà trasmissive esistenti, cosa che io credo non sia più vera.

  • L'80% di una buona radio o di una buona tv nasce prima che essa parta, dalla fase di progettazione

  • Le risorse umane di un'emittente sono fondamentali, siano esse figure tecniche o conduttori

  • Occorre essere forti e risoluti nei momenti di difficoltà che ha qualsiasi emittente, superandoli senza abbandonare i progetti

  • Nel settore web radiofonico la concorrenza non conta nulla. Lavora sulla tua nicchia di interesse e che vinca il migliore.

Quello che dicono su di me

(Ovviamente pubblico soltanto le testimonianze positive, non c'è abbastanza spazio per quelle negative)

Iscriviti all'Associazione Internet Media, potrai far parte della famiglia di editori, programmatori, conduttori, tecnici o semplici appassionati di media online! Unisciti al nostro dream team!

Comincia dal blog

Gli articoli del blog contengono informazioni e notizie sul mondo della web radiofonia. Una sezione utile da consultare è l'indice articoli web radio.

Contattami

mandami un messaggio per maggiori informazioni su articoli, interviste o progetti radiofonici